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Chi Siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.sdmconsulting.it http://scuolaziendale.com/

Titolare del Trattamento dei Dati

DANIELE MARRA presso

SDM CONSULTING S.A.S. di MARRA SANDRA & C.

VIA VOMERO, 3 – 82037 TELESE TERME (BN)

CF/P. IVA 01368080626

TEL/FAX. 0824/976844 – 

E – MAIL del titolare : dan.marra@virgilio.it

Tipologie di dati raccolti

Fra i dati personali raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: cookie, dati di utilizzo, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, username, email, codice fiscale, partita IVA, provincia, CAP, città, indirizzo di fatturazione

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I dati personali possono essere liberamente forniti dall’utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo sito web.
Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti da questo sito web sono obbligatori. Se l’utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo sito web fornire il servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni dati come facoltativi, gli utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
Gli utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il titolare.
L’eventuale utilizzo di cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati , ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella cookie policy, se disponibile.

L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo sito web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. 
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’ organizzazione di questo sito web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, responsabili del trattamento da parte del titolare. L’elenco aggiornato dei responsabili potrà sempre essere richiesto al titolare del trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il titolare tratta dati personali relativi all’utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; 
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso la seguente sede operativa del titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il titolare..

SEDE OPERATIVA 

SDM CONSULTING S.A.S. di MARRA SANDRA & C.

VIA VOMERO, 3 – 82037 TELESE TERME (BN)

CF/P. IVA 01368080626

TEL/FAX. 0824/976844 – 

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il titolare e l’utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I dati dell’utente sono raccolti per consentire al titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: statistica, visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, registrazione ed autenticazione, contattare l’Utente, interazione con social network e piattaforme esterne, gestione dei tag e commento dei contenuti.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questo sito web. Gli utenti, a seconda delle impostazioni decise dal titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i dati personali rilasciati dall’utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Contattare l’Utente

Mailing list o newsletter (questo Sito Web)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L’indirizzo email dell’utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali raccolti: email.


Modulo di contatto (questo Sito Web)

L’Utente, compilando con i propri dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: email e nome.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo sito web.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo sito web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante e widget di PayPal (Paypal)

Il pulsante e widget di PayPal sono servizi di interazione con la piattaforma PayPal, forniti da PayPal Inc. Privacy Policy.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy

Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione diretta

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questo sito web i propri Dati Personali.

dati personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, email, indirizzo, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, nome, numero di telefono, partita IVA, password crittografata, provincia e username.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al titolare del trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield


Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – Negozio online

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra:
la SDMCONSULTING di Sandra Marra (di seguito “SDMCONSULTING”)
e i suoi clienti su internet (di seguito “cliente”).

Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella “Accetto”.

1. Condizioni generali di vendita
Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, servizio

2. Ordine
Il cliente trasmette l’ordine cliccando sulla casella «Carrello». L’ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita» nella barra del menu. I sistemi di registrazione automatica di SDMCONSULTING sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine. 

, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all’ordinazione.

3. Conferma d’ordine
SDMCONSULTING conferma via e-mail al cliente l’accettazione d’ordine. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d’ordine da parte di  SDMCONSULTING

SDMCONSULTING  si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione alla fornitura del servizio, un problema concernente l’ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema prevedibile all’esecuzione e al completamento della pratica da eseguire SDMCONSULTING  ne informerà il cliente in modo adeguato.
Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti.

6. Spese di spedizione e messa a disposizione degli ordini
Le spese di spedizione se indicate sono a carico del cliente e sono visualizzate nello schermo di presentazione dei prodotti. Con il conferimento dell’ordine il cliente si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto . Il cliente che riscontra servizi incompleti deve sporgere reclamo entro un termine massimo di sette giorni a sdmconsulting a mezzo e-mail all’indirizzo: info@sdmconsulting.it

7. Prezzi e condizioni di pagamento
Tutti i prezzi indicati sono in Euro e comprensivi dell’IVA. Il prezzo al cliente è indicato sulla conferma d’ordine inviata da  sdmconsulting Il pagamento deiservizi deve essere eseguito dal cliente entro n. 5 giorni dalla conferma d’ordine, a pena di risoluzione automatica dell’ordine stesso, e solo dopo l’avvenuto pagamento la  SDMCONSULTING  provvederà a fornire il servizio. Il pagamento tramite pay-pal determina un addebito a carico del cliente del 4% dell’importo. Il pagamento tramite bonifico bancario o non determina alcun aggravio di spese. 

8. La sicurezza della sfera privata (Commissione Nazionale Informatica e Libertà)
SDMCONSULTING  ha l’obbligo di proteggere la sfera privata del cliente. Tutti i dati personali raccolti al momento del collegamento al negozio online saranno utilizzati esclusivamente per evadere l’ordine. SDMCONSULTING  non venderà, non noleggerà, né comunicherà a nessuno (in particolare non a terzi) i dati personali del cliente.

9. Informazioni richieste
Il cliente effettuando un ordine tramite il sito  SDMCONSULTING acconsente all’utilizzo, da parte della  SDMCONSULTING dei dati nominativi che lo concernono, comunicati o raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale), sono necessari per evadere gli ordini del cliente.

In seguito alla comunicazione dell’indirizzo elettronico e del numero del cellulare da parte del cliente,  SDMCONSULTING  si riserva la possibilità di inviare a mezzo mail, per esempio informazioni concernenti i suoi servizi, promozioni e news. 

10. Sicurezza dei dati personali
L’invio di ordini (concernente informazioni sul cliente) avviene tramite un server sicuro. Inoltre tutte le trasmissioni di messaggi sono protette contro l’accesso non autorizzato da parte di terzi.

11. Garanzia
Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti.


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – Negozio online

Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I dati personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Ultima modifica: 08 02 2018

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